Durante il tuo soggiorno, parti in esplorazione

Acquasparta

Acquasparta fa parte del club I borghi più belli d'Italia. Di probabile origine romana, deve il suo nome alla sua posizione tra le fonti dell'Amerino e di Furapane nella Valle del Naia. Ogni anno a giugno si svolge la "Festa del Rinascimento" che rievoca i fasti della vita del Principe Federico Cesi detto il Linceo, con spettacoli, cortei, taverne e gare tra le tre contrade. La festa si conclude con il "Grande Gioco dell'Oca" in piazza e il "Grande Corteo dei doni".

Todi

Costruita su una collina, è meta prediletta per gli amanti della storia. La sua particolare posizione in cima alla collina non permetteva alla città di espandersi molto. Pertanto, il suo aspetto è rimasto lo stesso nel corso dei secoli. Le mura della città vecchia sono ancora quasi intatte. Al centro, Piazza del Popolo è così bella che ha fatto da sfondo a molti film nei decenni; inoltre, i famosi studi italiani di Cinecittà si trovano nelle vicinanze.

Festa del Sole (Rieti)

La Festa del Sole è una manifestazione che si tiene ogni anno a fine luglio a Rieti. I rioni della città si sfidano in gare acquatiche nel fiume Velino. La manifestazione non si esaurisce con un solo evento, ma ne comprende una serie come : un duello con una pertica, una corsa di biciclette munite di galleggianti e pale al posto delle ruote, una gara di barche fiumarole, una gara di nuoto... ecc.

Assisi

Assisi gode di una magnifica posizione sulla collina del Monte Subasio, nel cuore verde d'Italia e Umbria. La città è posizionata molto in alto e può essere vista da lontano. Rimarrai senza fiato di fronte a un paesaggio di rara bellezza. Città natale di San Francesco d'Assisi, molto famoso e seguito, il movimento francescano è oggi il più grande ordine monastico nel mondo cattolico. Assisi funge da meta per molti pellegrini provenienti da tutto il mondo.

Gubbio

Gubbio è una delle città medievali meglio conservate d'Italia. La sua storia è ricca di eventi religiosi, rendendola una destinazione ideale per i pellegrinaggi. La città si trova nella parte superiore del Monte Igino ed è una delle città più antiche dell'Umbria. Appena fuori, si trova un teatro romano risalente al 1°secolo. È qui che in estate si svolgono varie esibizioni di musica classica ... un'esperienza unica da vivere e rivivere.